mostra Fotografica

–>SCIE CHIMICHE: il corpo vivo.

(mostra fotografica: — >Il GiUStO PosTo NOn sI MoLla MAI!!)

Il giorno 18 novembre il sindaco di Verona, Grugnolo Tosi, ha consumato la sua vendetta; ha posato la prima pietra per la costruzione del nuovo centro di aggregazione di Borgo Venezia (borgo santa croce).

Un centro di aggregazione calato dall’alto, uno spazio vuoto da dare in gestione a qualche associazione amica della giunta (chi si ricorda dell’associazione ASI-CIAO di Ciro Maschio, che gestiva la maggiorparte dei centri comunali durante le giunte Sironi??).

Il terreno dove verrà costruito il centro aggregativo non è un terreno qualunque: era un terreno che parlava di autogestione, comunanza, antirazzismo, autogestioni, r/Esistenze sociali e alchimie sperimentali…
un luogo libero, aperto e autogestito.

La Vendetta di Grugnolo ha creduto di cancellarlo, ma Grugnolo non tiene conto però che la chimica è un corpo vivo che fluttua nel quartiere e nella città, che si muove sotterraneo e spunta nei luoghi più impensati.

La mattina del 14 dicembre 2008 in piazza zagata si snoderanno le scie chimiche della memoria.

Siete tutte e tutti invitati alla mostra fotografica per ricordare a tutte e tutti che il giusto posto non si dimentica mai.

>Il GiUStO PosTo NOn sI MoLla MAI!!

This entry was posted in Eventi. Bookmark the permalink.