DOMENICA 24 MAGGIO Fattoria didattica Giarol Grande via belluno 26, porto san pancrazio

dalle ore 15.00 – apertura ed esposizione libri case editrici indipendenti

ore 15.00 – “VIETATO FUMETTARE” – Workshop di fumetti a cura di DOUble SHOt.
I partecipanti contribuiranno alla realizzazione di una tavola a fumetti insieme agli autori Riccardo Pagliarini, Giorgio Trinchero, Paolo Deplano, Francesco Rossi e Silvia Fabris.

DOUbLe SHOt nasce nel 2006 come etichetta editoriale della Bottero Edizioni, con l’intenzione di presentare al pubblico italiano graphic novel e serie a fumetti di notevole interesse artistico. Il primo volume pubblicato è DEMO, realizzato da Brian Wood, sceneggiatore astro nascente della DC Comics, e Becky Cloonan. Il volume ha un grande successo di critica e di pubblico, vincendo il CUS Prize (premio dato dai lettori del più noto portale italiano di fumetti, Comicus) e il Gran Guinigi (il principale premio italiano del settore) a Lucca Comics & Games 2007, dove lo stesso Brian Wood è ospite della DOUbLe SHOt.
Dopo la pubblicazione di MOM’S CANCER, di Brian Fies, POUNDED, ancora di Brian Wood, e di ROCK BOTTOM di Joe Casey e Charlie Adlard, i tre fondatori dell’etichetta editoriale decidono di proseguire la loro avventura come Associazione Culturale, così da poter allargare il campo d’azione a tutto quello che può sviluppare e diffondere il media fumetto. Non solo proposte editoriali, ma anche mostre, workshop, partecipazione e organizzazione di fiere ed eventi. L’Associazione inizia perciò a collaborare con la Biblioteca delle Oblate e con la Scuola Internazionale di Comics di Firenze e a proporsi anche come punto di approdo di progetti di autori esordienti e non.
Nel 2009 l’Associazione presenta i nuovi volumi di Koren Shadmi e Ausonia, la collezione delle strisce argentine MACANUDO e numerosi altri talenti italiani esordienti.

A cura dell’associazione culturale DOUble SHOt verranno allestite le mostre di fumetti “Cose che parlano” e “Vietato fumettare”.
http://doubleshotpress.blogspot.com/

ore 19.00 – Presentazione rivista Loop_Culture, linguaggi e conflitti dentro l’apocalisse
Loop è il segno dei tempi. È la moltitudine, mutevole e veloce. È le mille forme della autorappresentazione quotidiana, e, allo stesso tempo, la testimonianza più ruvida della nostra sconfitta. Loop si prende sul serio nel ridersi addosso. Loop è nei suoi molteplici, complessi e contraddittori significati.
www.looponline.info/index.php

Aprono i fornelli, cena con contadini&cucinieri.

ore 21.00 – concerto RONZON+FRIENDS


Il Linguaggio è un virus (W. Burroughs)

performance per loops, rumori, voci recitanti e chitarra elettrica
Conduce Francesco Ronzon, chitarra elettrica.

This entry was posted in Brutti Caratteri 5. Bookmark the permalink.