Ray Bradbury, Fahrenheit 451
Da venerdi 4 giugno a domenica 6 giugno a Porta Palio – Verona. Esposizione di libri e progetti, incontri, banchetti informativi e concerti. Si svolge con qualsiasi tempo.
ven. 4 giugno: concerto Osteria Popolare Berica
dom. 6 Giugno: incontro CORPI A PERDERE – Le vittime della violenza delle istituzioni
PROGRAMMA COMPLETO – clicca qui
In questa sesta edizione parleremo di: CORPI
Corpi. Corpi sequestrati, reclusi e percossi a morte, come quelli di Stefano Cucchi, Federico Aldrovandi, Aldo Bianzino, Stefano Frapporti, Marcello Lonzi, Giuseppe Uva e tanti altri come loro. Corpi violati, offesi e sfregiati come quelli delle prostitute, delle trans, delle lesbiche, delle donne vittime di violenza nel "focolare domestico".
Corpi "a perdere", come quelli dei morti sul lavoro, e dei tanti lavoratori precari e non ai quali la crisi e le politiche conomiche regalano un futuro in cui l’unica certezza è l’incertezza.
Corpi invisibili e schiavizzati, come quelli dei migranti. Corpi sottratti e normati, come quelli di chi è privato della possibilità di decidere da sé come intende vivere, amare, procreare, morire. Corpi scelti, corpi speciali, corpi franchi, quelli che combattono le guerre moderne e che sembrano fornire il modello cui ispirare il governo dello spazio pubblico nelle nostre città. Anticorpi, quelli che si sviluppano attraverso il confronto tra pari, la conoscenza, l’analisi, la diffusione di una cultura critica, libera, indipendente dal potere.
Promuovono: Biblioteca G. Domaschi – spazio culturale anarchico, La Chimica, circolo Pink glbte e associazione Esposta.