Libera circolazione

1° Febbraio 2008 dalle 22.00
Presidio per i diritti in Basso Acquar
(strada interna del bingo)
contro l’ordinanza della giunta Tosi
che vieta la libera circolazione delle persone

————-————————–

Tosi e la sua  giunta  hanno deciso che ora è il tempo della discriminazione e  dell’attacco alla comunità lesbica-gay e trans. Dopo le ordinanze razziste  e xenofobe  fatte per per contrastare il diritti di  cittadinanza  e le libertà individuali  delle persone immigrate, dopo le ordinanze antiprostituzione farcite di proposte inutili e ridicole, sulla scia "moralizzatrice", ecco pronta l’ennesima grave ordinanza che , sovrapponendosi a quella  sulla prostituzione già applicabile a tutte le strade,  chiede la chiusura di  Basso Acquar nelle ore notturne.

Il tentativo  pericoloso  di Tosi è quello di  andare a colpire con un a repressione indiscriminata la libera circolazione, la libera socializzazione di gay  e  trans, nel loro punto di ritrovo ‘storico’.

E’ un divieto anti gay-trans, in un luogo libero da tessere, obblighi di consumazione etc, un luogo  riconosciuto e utilizzato come  luogo di incontro e di socializzazione da  alcuni, o come "rifugio anonimo" da altri. In una  città povera di locali e luoghi di aggregazione gay, lesbica e trans, segnata  da un atteggiamento politico-culturale omo-transfobico (le Mozioni anti gay-lesbiche-trans  del 1995 sono tuttota valide)  questa ordinanza ha l’unico scopo di ribadire che  "a Verona i gay, le lesbiche e le trans non le vogliamo".

Questa è la conferma che la città  voluta da Tosi è una città chiusa, integralista e razzista  e così è ormai conosciuta all’estero.

Di fronte a questa pulizia etnica fatta a suon di ordinanze chiediamo che  questi ulteriori cartelli  discriminatori vengano rimossi e auspichiamo che al loro posto vengano posizionate comode panchine nel rispetto del "clima salottiero" che questo luogo , storico punto di ritrovo della comunità gay  e trans  ha da sempre goduto.

Oggi  in questa città chiunque lamenti di essere disturbato da un qualsiasi vicino non gradito , con la sottocultura di questa giunta può ottenerne l’allontanamento a suon di ordinanze

E’  per  contrastare questa logica della chiusura degli spazi e  della limitazione delle libertà individuali e dei Diritti Umani che

il  1° febbraio 2008  dalle ore 22.00 saremo in Basso Acquar (strada interna del Bingo) a manifestare con ORGOGLIO il nostro dissenso!


Promuovono: Circolo Pink Verona, Arcigay Verona,  Sinistra Critica, csoa La Chimica, Giovani Comuniste/i Verona, FGCI-Verona.


Aderiscono: Arcilesbica Verona,  Sinistra Arcobaleno (RC, PDCI, SD e Verdi)

This entry was posted in Movimenti. Bookmark the permalink.